CARBONARA ALLA FRANCESE, LA RIVOLTA DEL WEB

CARBONARA ALLA FRANCESE, LA RIVOLTA DEL WEB

CARBONARA ALLA FRANCESE, LA RIVOLTA DEL WEB:

Avete mai visto una carbonara fatta con le farfalle? E avete mai mangiato una carbonara con l’uovo crudo? Se non capite di cosa sto parlando, i vostri dubbi saranno chiariti da questo articolo. Da qualche giorno a questa parte, sul canale YouTube di Demotivateur, un sito francese, è comparsa una video-ricetta, che, ora, sta spopolando sul web (sopratutto su facebook). In questo video dei “foodblogger” francesi mostrano gli ingredienti e i passaggi, tra l’altro sbagliati, per preparare la nostra adorata carbonara. Ma non si sono resi conto che hanno provocato la “morte” della carbonata, infatti, è stata una vera e propria offesa per la nostra tradizione culinaria. Sul web, si è mobilitata una vera e propria rivolta, in cui, è intervenuta anche l’azienda della Barilla, poichè nel video si vede chiaramente la marca di pasta utilizzata. L’azienda ha cercato una giustificazione pubblicando sulla loro pagina ufficiale questo messaggio, rivolto ai consumatori, sopratutto agli italiani:

“Mon dieu! Siamo aperti a tutte le interpretazioni creative della mitica Carbonara, ma questa va decisamente oltre… désolé!”

Ora, si è creata una vera e propria caccia alla ricetta perfetta della carbonara, ad esempio: meglio la pancetta o il guanciale? Parmigiano o pecorino? Uovo a fine cottura o nella padella una volta scolata la pasta?.

Al di là delle “sottigliezze”, però, gli italiani su una cosa sembrano concordare: questa “carbonara alla francese” poco somiglia al piatto prelibato che tutti noi conosciamo. Siete d’accordo?

GUARDA IL VIDEO DELLA “CARBONARA ALLA FRANCESE”

LASCIAMI UN COMMENTO QUI SOTTO E FAMMI SAPERE COSA NE PENSI!!!

SEGUITEMI SU :

PAGINA FACEBOOK —> https://www.facebook.com/Risate-x-tutti-1570617299924647/

 

I commenti sono chiusi.